(+39)346.9536659

Photo Photo Photo

B&B Soggiorno Petrarca è una struttura ricettiva autorizzata dal comune di Firenze, riconosciuta dalla Provincia di Firenze e dall'Agenzia per il Turismo.

La Gestione è familiare, Olga vi accoglierà con piacere e con il massimo riguardo.

B&B Petrarca è situato Oltrarno nel centro di Firenze e precisamente nello Storico Quartiere di San Frediano in una zona residenziale ricca di vita, di negozi, di caratteristiche trattorie fiorentine.

Si può raggiungere il Centro Storico facilmente a piedi.

Il quartiere Oltrarno è l’essenza della Firenze Artigiana, delle botteghe storiche, della manualità e dei pezzi unici dell’artigianato artistico.

Si possono visitare “botteghe di argenteria, oreficeria, incisione, lavorazione del legno, della Calzatura, decorazione di mobili.

Al vostro arrivo riceverete una serie di chiavi (portone d’ingresso, camera e colazione) che vi permetterà di essere liberi senza vincoli di orario.

Dopo una giornata di turismo o di lavoro è importante potersi rilassare in un ambiente accogliente e tranquillo come il B&B Petrarca.
Le camere sono semplici, ma curate, pulite e dotate dei seguenti conforts:

bagno con doccia
aria condizionata-pompa di calore (a pagamento per le convenzioni)
riscaldamento
connessione ad internet wi-fi
tv color
frigorifero
set di asciugamani
saponi
serrature di sicurezza

La colazione self service può essere fatta dalle ore 8,15 alle 9,45, Nella sala colazione dove intorno ad un grande tavolo in cristallo gli ospiti si riuniscono e fanno amicizia.

Alla vostra partenza le chiavi devono essere lasciate in camera.

l B&B Soggiorno Petrarca ha cura nei dettagli. La prima colazione, e la pulizia sono impegni che rinnoviamo ogni giorno con energia e passione, e l'accoglienza e la disponibilita' contribuiranno a rendere il vostro soggiorno un ricordo indimenticabile.

...Particolari


Ci troviamo proprio dietro il Giardino dei BOBOLI, che occupa un'area di circa 45.000 metri quadri. Notevole  e' l'importanza che nel giardino assumono le statue e gli edifici,come la settecentesca Kaffeehaus (raro esempio di gusto ROCOCO'),che permette di godere del panorama sulla citta', o La Limonaia, ancora nell'originario color verde Lorena.

L'origine del nome ''Boboli'' nasce forse dai possedimenti della famiglia Borgolo, che si trovavano nel territorio della chiesa di Santa Felicita in Oltrarno, che Luca Pitti acquisto' come ''orti'' nel 1418,quarant'anni prima di iniziare la costruzione del palazzo che dalla sua famiglia prese il nome.

Contatti

Modulo per richiedere informazioni o prenotazioni
Per Eventuali informazioni potete contattare la Sig.ra Olga al 346.9536659 - 346-3964738

Tel (+39)055.5320055 (dal Lunedì al Venerdi - si risponde solo in orario 9,45-12,45
Fax (+39) 055.5320055

Long.:11.24061 - Lat.:43.76650.