(+39)346.9536659

Photo Photo Photo

Firenze è una città che offre una vasta scelta di eventi storici e culturali.
siamo lieti di esporveli per avere una panoramica di quello che potete trovare e nei quali intrattenervi.

Eventi Storici

Scoppio del CarroLo Scoppio del Carro

Si svolge Il giorno di Pasqua nei pressi del Duomo, avviene una rappresentazione con figuranti nei consueti costumu storici
che prendono posto su un immenso carro decorato, trainato tradizionalemnte da quattro buoi bianchi.
Il carro una volta giunto alla volta del sagrato del Duomo di Firenze, si ferma per far volare via una colomba
che viene fatta scoppiare. Questo è il momento più importnate in quanto dalla riuscita dello scoppio tramite un fuoco
d'artificio dipende l'andamento dei raccolti nel anno a venire.

 






Calcio Storico FiorentinoIl Calcio Storico Fiorentino

In Estate si festeggia San Giovanni, Patrono della citta, ed è una delle feste piu importanti del contesto fiorentino. Durante il ciclo delle partite di Calcio Storico Fiorentino che avvengono in piazza Santa Croce, location storica degli incotri del epoca, si sviluppano tre incontri che rappresentano una battaglia, e gli incotri sono una sorta di scontro che mischia insieme le arti sportive con la palla e le arti della lotta.
I Ventisette giocatori vestiti con i colori tradizionali dei quattro rioni fiorentini dell'epoca prima sfilano con una coreografia di stendardi e raffigurazioni storiche. Al termine degli incontri avviene la spettacolare esibizione dei Fuochi d'artificio , fatti esplodere dal Piazzale Michelangelo




Chiesa San LorenzoLa festa di San Lorenzo


Avviene il 10 Agosto, I Fiorentini la festeggiano davanti alla Chiesa di San Lorenzo, costruita in onore dello
stesso Lorenzo De' Medici




Eventi Culturali

Pitti Immagine

Pitti Immagine è una delle più grandi fiere internazionali per la moda, nata con l’obiettivo di promuovere il sistema moda italiano.
Le rassegne di moda attualmente realizzate a Firenze sono "Pitti Immagine Uomo, Bimbo, Filati, Living e Fragranze". Ognuna di queste fiere presenta il quadro più completo della produzione italiana e internazionale.

La Stazione Leopolda
La Stazione Leopolda è un immensa stazione ferroviaria costruita nel 1848 su iniziativa di Leopoldo di Lorena.
La sua imponente architettura a fatto si che oggi i suoi spazi sono diventati lo scenario preferito dove rappresentare molti avvenimenti della vita culturale fiorentina.
Durante l’anno la Stazione Leopolda ospita numerose manifestazioni, tra cui concerti, mostre d’arte, di fotografia, di design, di architettura, festival e spettacoli teatrali, concerti, sfilate di moda, eventi di comunicazione ed esposizioni.

...Particolari


Ci troviamo proprio dietro il Giardino dei BOBOLI, che occupa un'area di circa 45.000 metri quadri. Notevole  e' l'importanza che nel giardino assumono le statue e gli edifici,come la settecentesca Kaffeehaus (raro esempio di gusto ROCOCO'),che permette di godere del panorama sulla citta', o La Limonaia, ancora nell'originario color verde Lorena.

L'origine del nome ''Boboli'' nasce forse dai possedimenti della famiglia Borgolo, che si trovavano nel territorio della chiesa di Santa Felicita in Oltrarno, che Luca Pitti acquisto' come ''orti'' nel 1418,quarant'anni prima di iniziare la costruzione del palazzo che dalla sua famiglia prese il nome.

Contatti

Modulo per richiedere informazioni o prenotazioni
 
Per Eventuali informazioni potete contattare la Sig.ra Olga al 346.9536659 - 346-3964738

Tel (+39)055.5320055 (dal Lunedì al Venerdi - orario 9.00/13.00
Fax (+39) 055.5320055

Long.:11.24061 - Lat.:43.76650.